Benvenuti nel mio sito! - Serena Secci
16151
post-template-default,single,single-post,postid-16151,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Benvenuti nel mio sito!

 

Polistirolo_feat_imag

Mi chiamo Serena, vivo a Milano e sono pittrice.

Mi chiedono “che genere dipingi?”

Astratto, rispondo, per semplificare. Dire astratto è però incredibilmente generico e sento subito una punta d’imbarazzo per l’imprecisione e l’esagerazione, allora aggiungo che il mio è un astratto materico. E anche che amo tanto il colore e quell’energia vibrante dei complementari. E poi che cerco di esprimere dei concetti, perché sono una creatura del mondo mentale e le idee sono davvero importanti per me. A pensarci bene, anche la luce mi lascia tutt’altro che indifferente. In breve la faccenda si complica e per evitare di auto-incasellarmi ecco le immagini dei miei “polistiroli su tela“.

Durante i bellissimi anni dell’Istituto d’Arte ho studiato Ceramica, progettazione e laboratorio. E’ da questa meravigliosa esperienza formativa  che nasce l’irresistibile tentazione di mettere sulla tela del materiale, creare bidimensionalità e superfici da esaltare col colore. Ho trovato nel polistirolo da recupero il mio giusto mezzo espressivo. Lo salvo dall’inceneritore e anche se talvolta mi costringe ad extras di pazienza e virtù per poterlo plasmare alle mie esigenze, è un ottimo amico della creatività. Ho sempre la sensazione di non aver ancora indagato abbastanza questo materiale: ad ogni fine lavoro emergono nuove idee, nuovi progetti.

Li condividerò qua, nel blog. Ma non sarà l’unico tema. Principalmente voglio condividere l’interesse per l’arte, la pittura, la fotografia, la scienza. E il cibo. La cucina mi entusiasma così tanto che sulla tela ci ho messo anche il mio cibo preferito. Questa storia di ingordigia la racconterò nel prossimo post, per farvi conoscere il progetto fotografico ©FoodOnCanvas.

Sono presente anche su FacebookPinterestInstagram.

Sarà un vero piacere scambiare con voi idee, opinioni, ispirazione e naturalmente critiche costruttive.

A presto!

Serena

LogoSerenaS2

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.